Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Malta - Musica, l’Italia protagonista al Malta International Organ Festival

Data:

19/12/2016


Malta - Musica, l’Italia protagonista al Malta International Organ Festival

Dal 19 novembre al 9 dicembre scorso si è svolto il Malta International Organ Festival, festival maltese durante il quale musicisti internazionali si esibiscono con grandi musiche composte o riadattate nel tempo per il re degli strumenti: l’organo. Tre i concerti che hanno visto l’Italia protagonista, grazie alla collaborazione dell’Istituto italiano di cultura di La Valletta. All’Italia è stata affidata la chiusura del Festival, con il concerto che si è tenuto nella Pro-cattedrale anglicana di St. Paul a La Valletta.

Durante il concerto della Valletta Chamber Orchestra, diretta dal Maestro Elena Sartori, sono state eseguite musiche di Bach, Albinoni, Handel e Corelli. Altri due concerti italiani hanno preceduto quello di chiusura: sabato 26 novembre, presso la Chiesa dell’Annunciazione a Balzan, il musicista Marco D’Avola si è esibito all’organo, con la soprano Silvia Di Falco e il baritono Joseph Lia nel concerto Ave Maria con musiche di Gounod, Schubert, D’Avola, Mascagni, Verdi, Mozart. Venerdì 2 dicembre, infine, il compositore Diego Cannizzaro ha eseguito all’organo musiche di Bach, Rinck, Mendelssohn, Bossi e Yon presso la Chiesa Our Lady of Mount Carmel Parish a Balluta. Ampissima la partecipazione del pubblico, che ha applaudito a lungo le esibizioni dei musicisti.


23929
 Valuta questo sito