Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Portale MAE su “Mobile”

Data:

07/11/2007


Portale MAE su “Mobile”

Il nuovo Portale del Ministero degli Affari Esteri, già interamente consultabile tramite palmari o cellulari di ultima generazione all’indirizzo istituzionale www.esteri.it, è stato ottimizzato per consentirne la fruizione da parte dell’intera platea di utenza “mobile”.
L’implementazione di una versione “mobile” del portale è nata dall’esigenza di ovviare a quegli inconvenienti dovuti ai limiti intrinseci di dispositivi che, avendo un’area limitata per la visualizzazione dei contenuti, ne effettuano una visualizzazione in verticale, perdendo di fatto la strutturazione del layout predisposta per il sito istituzionale.

Per tutti gli utenti che utilizzano terminali che per limiti tecnologici (p.es.: dimensioni dello schermo, tipologia di browser supportato, etc.) non consentono di navigare agevolmente il Portale o comunque per quanti desiderino accedere agevolmente alle principali informazioni e servizi offerti dal MAE, è stata quindi implementata una modalità di accesso alternativa.
Digitando http://mobile.esteri.it/ (o accedendovi attraverso l’apposito link “Mobile” posto in alto a destra della homepage del portale www.esteri.it ), si può navigare in un sottoinsieme ristretto di contenuti, selezionati per le esigenze dell'utente "mobile", che punta principalmente sull’informazione e sulla rapida consultazione.
Tramite mobile.esteri.it <http://mobile.esteri.it/> si possono reperire in modo semplice ed immediato informazioni riguardanti:
• Le Rappresentanze italiane all’estero
• l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
• I servizi consolari 
• Diritti e Reciprocità all’estero
• I Bandi e le Gare
• L’ Unità di Crisi
• La Sala Stampa
In prospettiva, si procedera’ ad ampliare ulteriormente i contenuti, con la creazione, ad esempio, di un’apposita sezione “Novita’” dedicata alle piu’ recenti opportunita’ di studio e lavoro.


Luogo:

Roma

7635
 Valuta questo sito