Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Notte Europea dei ricercatori a Frascati il 26 settembre

Data:

11/09/2008


La Notte Europea dei ricercatori a Frascati il 26 settembre

Frascati Scienza, in collaborazione con CNR, ENEA, ESA-ESRIN, INAF, INFN e Università di Tor Vergata, organizza per il terzo anno consecutivo, la Notte Europea dei Ricercatori, manifestazione che intende avvicinare i cittadini alla scienza e rilanciare il ruolo del ricercatore nella società. 
La manifestazione, che si terra’ venerdì 26 settembre e che ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, sarà l’evento clou della "Settimana della Scienza" nel corso della quale, a Frascati, i protagonisti della ricerca scientifica incontreranno il pubblico in occasione di dibattiti, proiezioni, conferenze, visite ai laboratori di ricerca, osservazioni stellari, spettacoli, musica e divertimento.

Il progetto Researchers’ Night (Notte dei Ricercatori), promosso dalla Comunità Europea si svolge contemporaneamente in più di 40 siti europei di cui sette italiani: Sicilia (SEER), Puglia, Campania (GALILEO), Lazio (LIGHT e EOS), Lombardia (NITLAB), Piemonte e Val D'Aosta (REPLAY). 
Frascati Scienza, nata in stretta collaborazione con il Comune di Frascati, epicentro delle attività, vede anche la collaborazione della Regione Lazio, della Provincia di Roma e dell’XI Comunità Montana. L’associazione si prefigge lo scopo di favorire la divulgazione della scienza e l’educazione alla ricerca attraverso l’organizzazione di eventi, manifestazioni, incontri, installazioni e iniziative stabili. Si farà diventare, dunque, la vasta area interessata, una grande e autentica Città Europea della Scienza, dove vita quotidiana, persone, luoghi ed eventi legati al mondo della ricerca si incontrano con il grande pubblico, promuovendo nel contempo il territorio tuscolano a Sud di Roma, ricco di bellezze naturali e storico-artistiche.


Luogo:

Rome

8194
 Valuta questo sito