Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

#RomaUE2017 - La mostra “Ever closer Union” esposta sulla Fregata Carabiniere a Singapore

Data:

21/03/2017


#RomaUE2017  - La mostra “Ever closer Union” esposta sulla Fregata Carabiniere a Singapore

Il principale evento di celebrazione dei sessant’anni dai Trattati di Roma a Singapore si è tenuto a bordo della Fregata della Marina italiana “Carabiniere”, nel porto di Singapore dal 15 al 19 marzo, per una missione volta a promuovere l’eccellenza tecnologica dell’industria della Difesa italiana. L’Ambasciatore italiano Paolo Crudele e l’Ambasciatore dell’Unione Europea Michael Pulch hanno organizzato il giorno 16, sul ponte della “Carabiniere”, un ricevimento cui sono intervenute circa trecento persone tra Autorità locali, rappresentanti di imprese, esponenti della comunità diplomatica e cittadini italiani residenti a Singapore. Ospite d’onore è stata la Vice Ministro degli Esteri di Singapore Josephine Teo, che nel suo discorso ha sottolineato l’importanza dell’UE quale partner stabile e affidabile per i Paesi del Sud Est Asiatico e ha espresso l’auspicio di rapporti sempre più stretti in futuro.

Per l’occasione, è stata inoltre allestita a bordo della Fregata la mostra a pannelli “Ever Closer Union”, visitata da oltre cinquecento persone.


24405
 Valuta questo sito