Toronto - Cinema, al via la selezione per l’Italian Contemporary Film Festival
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Toronto - Cinema, al via la selezione per l’Italian Contemporary Film Festival

Data:

04/02/2016


Toronto - Cinema, al via la selezione per l’Italian Contemporary Film Festival

Si scaldano i motori per l’edizione 2016 dell’Italian Contemporary Film Festival (Icff): le iscrizioni per l’invio di cortometraggi sono infatti state aperte dagli organizzatori della manifestazione, la cui quinta edizione si svolgerà dal 9 al 17 giugno e toccherà le più importanti città canadesi (Toronto, Montreal, Québec, Hamilton e Niagara, Mississauga e Vaughan). L’Italian Contemporary Film Festival è una delle più importanti celebrazioni della cultura italiana in Nord America, presentando il meglio del cinema internazionale di origine italiana o con contenuto italiano, sia esso sotto forma di lungometraggio narrativo, documentario, o cortometraggio.

Italian Contemporary Film Festival

Per la sezione Shorts provenienti da tutto il mondo (cortometraggi italiani e/o con contenuti legati all’Italia) le iscrizioni devono essere ricevute entro il 31 marzo. La durata delle opere in concorso è di 10 minuti, con la richiesta di sottotitoli in inglese e/o francese per i cortometraggi in lingua italiana. Tutti i film selezionati al Festival entreranno in concorso per il premio “Icff Best Short Award”. Una giuria composta da artisti canadesi e personalità del settore sceglierà il corto vincitore. Per l’edizione 2015 la giuria era composta da: Eli Glasner, giornalista della Cbc; R. Bruce Elder, regista e Sarah Gadon, attrice. L’invio delle opere deve avvenire attraverso le piattaforme Festhome e Filmfreeway entro e non oltre il 31 marzo 2016.


22081
 Valuta questo sito