Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Unione Europea, incontro Sottosegretario Amendola con Commissario Europeo Johannes Hahn

Data:

13/01/2017


Unione Europea, incontro Sottosegretario Amendola con Commissario Europeo Johannes Hahn

Nel quadro della Presidenza italiana del “Processo di Berlino”, il Sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola, accompagnato dal Rappresentante Permanente d’Italia presso l’Unione Europea, Ambasciatore Maurizio Massari, e dall'Inviato Speciale per i Balcani Occidentali, Michele Giacomelli, ha incontrato oggi a Bruxelles il Commissario Europeo per la Politica di Vicinato e l’Allargamento Johannes Hahn.

L’incontro è stato l’occasione per condividere - in vista del Vertice del Processo dei Balcani Occidentali che avrà luogo in Italia in estate -  le priorità della Presidenza italiana e le iniziative da promuovere congiuntamente.

La discussione è stata incentrata sull’ulteriore sviluppo delle infrastrutture di trasporto, essenziali per aumentare la competitività economica dei Paesi coinvolti, e sulla organizzazione - margine del Vertice ospitato in Italia- dei possibili eventi  in materia di sviluppo delle PMI, di diffusione della governance, di politiche per i giovani, di innovazione tecnologica.

Nel contesto di un'ampia convergenza di obiettivi e vedute, si è inoltre discusso delle prospettive future del Processo  di Berlino e della programmazione dei prossimi appuntamenti preparatori del Vertice.


24037
 Valuta questo sito