Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

20/06/2006


Comunicato

Questa mattina la Viceministra degli Affari Esteri con delega alla Cooperazione, Patrizia Sentinelli, ha incontrato alla Farnesina una rappresentanza della "Campagna Sdebitarsi" che chiede l'applicazione della L. 209 in merito alla cancellazione del debito per i Paesi più poveri.

La Viceministra ha assicurato l'impegno del Governo e suo personale, che dovrà concretizzarsi nei prossimi mesi, per la cancellazione del debito per i Paesi dell'Africa e di quelli più poveri, manifestando altresì apprezzamento e sostegno per l'iniziativa del Governo Norvegese in materia.

La Viceministra Sentinelli ha inoltre sottolineato l'esigenza che la Cooperazione allo Sviluppo non conteggi negli aiuti le somme derivanti dalla cancellazione del debito.

E' stata anche rilevata l'importanza della valorizzazione della cooperazione decentrata, che potrà contribuire, in tempo per il prossimo Forum sociale di Nairobi, a far riacquistare all'Italia credito internazionale nelle politiche di aiuto ai Paesi più poveri e nel perseguimento degli Obiettivi del Millennio.

A conclusione dell'incontro la Viceministra Sentinelli ha dichiarato la propria disponibilità a valorizzare al massimo la campagna condotta da "Sdebitarsi".


Luogo:

Roma

2892
 Valuta questo sito