Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comunicato

Data:

21/02/2007


Comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha avuto questa sera conversazioni telefoniche con il Ministro degli Esteri israeliano Tzipi Livni e con il Presidente dell' Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen.

Il Ministro D'Alema ha approfondito con i suoi interlocutori i risultati del Vertice trilaterale di Gerusalemme, raccogliendo le loro valutazioni sull'attuale fase del processo di pace.

D'Alema ha riaffermato il forte auspicio che le nuove prospettive aperte a seguito delle intese della Mecca favoriscano un clima di maggiore disponibilità ed apertura, e ha incoraggiato le Parti a proseguire con determinazione sulla via del dialogo, nel quadro del Quartetto e con il sostegno della Comunità Internazionale.

D'Alema ha assicurato al Ministro Livni ed al Presidente Abu Mazen il convinto sostegno dell' Italia, che auspica un ruolo rafforzato dell' Unione Europea, in questa delicata fase negoziale, e si è detto disponibile ad ulteriori approfonditi colloqui anche nel corso di prossimi incontri bilaterali.


Luogo:

Roma

2757
 Valuta questo sito