Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

09/11/2007


Dettaglio comunicato
La Viceministra Patrizia Sentinelli ha incontrato questa mattina alla Farnesina la Sottosegretaria per lo Sviluppo internazionale del Regno Unito, Shriti Vadera.
L’incontro ha fornito l’occasione per uno scambio di idee sulle misure più efficaci da adottare per il raggiungimento degli “Obiettivi del Millennio”. In proposito la Viceministra Sentinelli ha rappresentato alla Sottosegretaria Vadera l’interesse del nostro Paese a tutte le iniziative mirate ad una più incisiva lotta alla povertà. E’ stato altresì sottolineato il ruolo che in materia potrà svolgere l’Italia allorché assumerà la presidenza del G8.
La Viceministra ha inoltre ribadito l’impegno italiano, condiviso anche da parte inglese, affinchè il Consiglio dei Diritti Umani dell’ONU riconosca l’accesso all’acqua come un diritto umano.
La Viceministra Sentinelli ha convenuto con la Sottosegretaria britannica, sull’importanza del coinvolgimento delle donne e della società civile nelle iniziative di cooperazione, nonché sull’esigenza di sviluppare il ruolo dei “corpi civili di pace” nella prevenzione dei conflitti e nelle situazioni di post-conflitto.
Significative convergenze si sono registrate anche in materia di Accordi di partenariato economico tra Europa e Paesi ACP.

Luogo:

Roma

7461
 Valuta questo sito