Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

04/02/2008


Dettaglio comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, ha rivolto le più vive congratulazioni al Presidente Boris Tadic per la sua riconferma alla carica di Presidente della Serbia.

Il Ministro D’Alema ha espresso vivo apprezzamento per l’ordinato svolgimento del secondo turno delle elezioni, che hanno avuto luogo in un clima di competizione democratica, in un contesto pluralista e con un alto tasso di partecipazione al voto.

Il Ministro si e’ detto certo che il Presidente Tadic continuerà a guidare con successo la Serbia sulla via del progresso e dello sviluppo, imprimendo nuovo slancio al percorso di riforme interne, rafforzando l’impegno in direzione della progressiva   integrazione del Paese nell’Unione Europea e promuovendo la crescente stabilizzazione nella regione e il pieno reinserimento del Paese nella Comunità Internazionale.

Il Ministro ha infine espresso la convinzione che i rapporti tra Roma e Belgrado potranno proseguire sulla strada della forte cooperazione bilaterale già avviata in molti settori e intensificarsi ulteriormente a beneficio di entrambi i Paesi.


Luogo:

Roma

7601
 Valuta questo sito