Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

14/03/2008


Dettaglio comunicato

Si è aperta oggi a Venezia la terza edizione del Seminario Italo-Indiano per gli organi di informazione, intitolata “Scanning the Trail into the future”.

Scopo dell’iniziativa, promossa dalla Farnesina attraverso l’Ambasciata d’Italia a New Delhi, è il pubblico confronto di idee ed esperienze fra giornalisti, opinionisti ed operatori dell’informazione dei due Paesi, al fine di promuovere presso le opinioni pubbliche dei due Paesi una conoscenza reciproca sempre migliore e più obiettiva.

In tale contesto, la prima parte dei lavori, ai quali hanno partecipato anche esponenti del mondo imprenditoriale e universitario dei due Paesi, ha consentito di affrontare  temi di comune interesse, quali gli scenari di crisi nel sub-continente   -  con particolare riguardo alla situazione in Pakistan e Myanmar  -  e le opportunità e le sfide per la cooperazione economica tra Italia ed India.

Il Seminario si concluderà domani, con una sessione dedicata al tema “Processi elettorali, democrazia e governi di coalizione: modelli a confronto”. 


Luogo:

Roma

7782
 Valuta questo sito