Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

20/06/2008


Dettaglio comunicato

Si è tenuto oggi, presso l’Istituto Diplomatico, un corso di informazione sulla lotta contro lo sfruttamento sessuale dei minori, organizzato in collaborazione con la ECPAT – ITALIA  ONLUS,  membro della rete internazionale ECPAT (“End Child Prostitution, Pornography and  Trafficking“), presente  in oltre 70 Paesi nel mondo, che si occupa di contrastare tale fenomeno in ogni sua forma.

L’iniziativa, una delle prime di questo tipo nella Pubblica Amministrazione italiana, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il personale del Ministero degli affari esteri destinato a prestare servizio presso Ambasciate, Consolati o Istituti di Cultura in Paesi considerati a rischio perché meta di “ turismo sessuale”.

Al personale sono state fornite informazioni sulla normativa nazionale ed internazionale in materia, sugli strumenti a disposizione per contrastare il fenomeno, nonché sulle tipologie di comportamento da assumere nel caso in cui siano coinvolti connazionali.


Luogo:

Roma

7994
 Valuta questo sito