Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

09/02/2009


Dettaglio comunicato

Avrà luogo il 10 febbraio a Monaco la prima riunione della Commissione Mista italo-monegasca, istituita a seguito di quanto convenuto in occasione della visita ufficiale in Italia di S.A.S. il Principe Alberto nel dicembre del 2005.

Obiettivo della riunione è una verifica complessiva sull’andamento e le prospettive delle relazioni bilaterali, con particolare riferimento ai settori dei trasporti, della tutela ambientale, della cooperazione economica e di quella scientifica. In occasione dell’incontro verrà esaminato anche il tema della partecipazione di Monaco all’Esposizione Universale a Milano nel 2015.

La delegazione italiana sarà guidata dal Sottosegretario agli Affari Esteri, Sen.Mantica, e costituita di rappresentanti dei Ministeri degli Esteri, dei Trasporti e Infrastrutture, dell’Ambiente e della società Invitalia. Considerato il loro ruolo centrale nei rapporti con il Principato, alla riunione prenderanno parte altresì rappresentanti delle Regioni Piemonte e Liguria.

L’incontro avrà inizio alle 12.30, con una colazione di lavoro offerta dal Ministro di Stato (Capo del Governo) monegasco, Jean Paul Proust.


Luogo:

Roma

8637
 Valuta questo sito