Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

13/10/2010


Dettaglio comunicato

“Le nostre forze dell’ ordine hanno dato ancora una volta prova di professionalità e responsabilità, che del resto sono risapute”. Ad affermarlo è il titolare della Farnesina, Franco Frattini, il quale sottolinea come “la serata si sarebbe potuta concludere con un tragico bilancio, e il fatto che sia stato evitato dovrebbe essere sufficiente a spazzare via ogni dubbio sul valore della nostra Polizia”.

“Dobbiamo piuttosto chiederci - osserva il Ministro degli Esteri - come prevenire il ripetersi di queste situazioni. Se la Serbia fosse membro dell’ Unione Europea, sarebbe infatti anche lei soggetta alle regole che in ambito comunitario disciplinano il monitoraggio delle tifoserie violente”

“Fermo restando - conclude il Ministro degli Esteri - che non basta certo un fax per scagionare chi in Europa ancora non è dalla responsabilità di non avere adeguatamente controllato facinorosi ben noti”.


Luogo:

Roma

10840
 Valuta questo sito