Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

20/03/2011


Dettaglio comunicato

Facendo riferimento alla cerimonia che si terrà oggi all'Ara Pacis indetta dal Sindaco di Roma, On. Gianni Alemanno e dal Presidente della Fondazione Italia-Giappone, Ambasciatore Umberto Vattani, il Ministro degli Esteri On. Franco Frattini ha inviato il seguente messaggio:

 

"Vorrei anzitutto ringraziare il Comune di Roma e la Fondazione Italia Giappone per aver organizzato questa importante manifestazione di solidarietà al popolo giapponese.

Nondimeno, desidero rinnovare il più sentito cordoglio e i sensi di vicinanza al popolo giapponese, a cui siamo legati da profondi e sinceri legami di amicizia. In questi giorni siamo tutti rimasti fortemente colpiti dall’ammirevole coraggio e dignità con cui quelle popolazioni stanno facendo fronte alle terribili devastazioni causate da questa funesta calamità naturale.

L’Italia ribadisce con sentita convinzione il proprio impegno e disponibilità a fornire tutto il sostegno possibile alle popolazioni civili cosi tragicamente colpite dalla catastrofe. Saluto quindi con sincera gratitudine questa importante iniziativa, attraverso la quale sarà possibile confermare la generosità della cittadinanza."


Luogo:

Roma

11470
 Valuta questo sito