Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

14/04/2011


Dettaglio comunicato

Gli Ambasciatori di Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito hanno incontrato oggi il Ministro degli Esteri siriano per discutere del deterioramento della situazione in Siria. Gli Ambasciatori hanno espresso la forte preoccupazione dei loro Governi per le ripetute vittime e violenze in tutto il Paese. Gli Ambasciatori hanno ribadito la condanna dell’ uso della forza da parte delle forze di sicurezza contro manifestanti pacifici, e hanno invitato le Autorità siriane alla moderazione.

Gli Ambasciatori hanno altresì espresso la loro opposizione a qualsiasi forma di violenza, quale che ne sia la motivazione e l’ origine. A nome dei loro Governi, gli Ambasciatori hanno chiesto al Governo siriano di soddisfare le legittime richieste del popolo siriano, attraverso l’ urgente attuazione di un credibile programma di riforme politiche, che possano condurre ad una stabilità di lungo termine in Siria. Gli Ambasciatori hanno anche chiesto la liberazione dei prigionieri politici e dei promotori dei diritti umani.  


Luogo:

Roma

11627
 Valuta questo sito