Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

ONU: Bonino, bene elezione Italia a ECOSOC

Data:

19/11/2013


ONU: Bonino, bene elezione Italia a ECOSOC

“Sono molto soddisfatta” - ha dichiarato la Ministro degli Esteri Emma Bonino commentando l’elezione dell’Italia a New York al Consiglio Economico e Sociale per il biennio 2014-15 da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite - “l’elezione è un riconoscimento della Comunità internazionale all’azione che l’Italia svolge a sostegno della crescita economica, dello sviluppo sostenibile ed in ambito sociale, che riteniamo fondamentali fattori di stabilità nei rapporti fra Stati”.

In occasione delle votazioni, l’Italia ha ottenuto il più alto numero di suffragi tra tutti gli Stati candidati in rappresentanza dei rispettivi gruppi regionali, e cioè ben 184 voti su 186 votanti. “Il successo ottenuto” - ha proseguito il Capo della Diplomazia italiana – “testimonia anche del consenso che abbiamo costruito valorizzando l’impegno dell’Italia nei diversi organismi dell’ONU, tra i quali l’ECOSOC detiene la competenza principale sulle questioni di carattere economico, sociale ed ambientale. Ringrazio la Rappresentanza Permanente a New York e tutti i funzionari che alla Farnesina e nella nostra rete all’estero hanno, con il loro impegno, contribuito a conseguire questo eccellente risultato”.


Luogo:

Roma

16245
 Valuta questo sito