Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Marò: colloquio telefonico Ministri Mogherini e Pinotti con Fucilieri di Marina Latorre e Girone

Data:

22/02/2014


Marò: colloquio telefonico Ministri Mogherini e Pinotti con Fucilieri di Marina Latorre e Girone

Nel loro primo giorno da Ministri degli Esteri e della Difesa, l’On. Federica Mogherini e la Sen. Roberta Pinotti hanno telefonato ai due fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

Dopo aver assicurato loro la determinazione a fare tutto il possibile per riconsegnarli quanto prima alle loro famiglie, il Ministro Pinotti li ha ringraziati per la dignità dimostrata nell’affrontare una prova così dura durante i due lunghi anni in cui sono stati trattenuti in India. “Siete il mio primo pensiero e il primo del nuovo governo”, ha dichiarato con parole affettuose il Ministro Pinotti.

Nel corso della conversazione la titolare della Farnesina ha ribadito come il caso resti prioritario, garantendo la continuità di attenzione al riguardo da parte dell’attuale governo, anche circa gli aspetti di internazionalizzazione della vicenda ed il possibile ricorso a tutti gli strumenti consentiti.


Luogo:

Roma

18086
 Valuta questo sito