Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Marò: Mogherini, bene rientro Latorre. Continuiamo a lavorare per soluzione

Data:

12/09/2014


Marò: Mogherini, bene rientro Latorre. Continuiamo a lavorare per soluzione

Il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ha commentato con soddisfazione la decisione della Corte suprema indiana di accogliere l'istanza di Massimiliano Latorre per un rientro in patria di quattro mesi per cure mediche. "Abbiamo condiviso in queste settimane con la sua famiglia una grande preoccupazione per la salute di Massimiliano Latorre e con questa decisione, che il governo italiano apprezza molto, i giudici indiani hanno riconosciuto la condizione di sofferenza del nostro militare", ha detto.

"Un periodo di riposo e cure consentirà a Massimiliano di ristabilirsi a pieno, è il mio augurio, contando sulla vicinanza della famiglia e sulla discrezione massima di tutti", ha sottolineato.

"Vorrei poi far arrivare a Salvatore Girone un ringraziamento particolare per il sostegno mostrato al suo collega", ha proseguito Mogherini.

"Di là dalla soddisfazione per la decisione della Corte suprema, resta ferma la volontà e la determinazione del governo italiano a trovare in tempi rapidi una soluzione definitiva a questa controversia", ha assicurato.


Luogo:

Roma

19290
 Valuta questo sito