Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Colloquio telefonico del ministro Alfano con il suo omologo francese Jean-Yves Le Drian

Data:

24/05/2017


Colloquio telefonico del ministro Alfano con il suo omologo francese Jean-Yves Le Drian

Si è svolto questo pomeriggio un cordiale colloquio telefonico tra il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e il ministro per l’Europa e gli Affari Esteri francese, Jean-Yves Le Drian.

Nel corso della telefonata, sono stati messi in evidenza i molteplici obiettivi e interessi condivisi da Italia e Francia sia sul fronte europeo sia su quello internazionale ed è stato sottolineato l’ottimo andamento delle relazioni bilaterali.

Sul fronte europeo, i temi principali trattati sono stati la modifica del sistema di Dublino per la gestione dei flussi migratori, il rafforzamento della politica economica europea e lo svolgimento dei negoziati per la Brexit, che dovrà avvenire ridimensionando il più possibile gli effetti negativi per i cittadini europei.

Sul piano della politica internazionale, la lotta al terrorismo con un focus particolare sulla necessità della stabilizzazione della Libia.


24830
 Valuta questo sito