Farnesina premiata al Forum della P.A.
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Farnesina premiata al Forum della P.A.

Data:

25/05/2017


Farnesina premiata al Forum della P.A.

La Farnesina si è aggiudicata oggi con il portale “Il Visto per l’Italia” (http://vistoperitalia.esteri.it) il riconoscimento di progetto di particolare carattere innovativo da parte del Forum P.A. nell’ambito servizi on line, servizi su mobile e pagamenti elettronici. Il portale è stato sviluppato dal Centro Visti della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero, interamente in house e senza oneri per l’Erario.

“Il portale 'Il Visto per l'Italia' si è rivelato un prezioso strumento informatico per chi richiede un visto di ingresso in Italia” ha spiegato il ministro Angelino Alfano. “In modo rapido e chiaro vengono fornite le informazioni necessarie per presentare correttamente la domanda di visto. Il portale, vista la sua grande versatilità, a poco più di un anno dalla messa on line, ha già fatto registrare oltre due milioni di accessi”, ha sottolineato il titolare della Farnesina. Con questo riconoscimento si valorizza e conferma la vocazione del Ministero degli Affari Esteri  di struttura fortemente orientata al servizio dei cittadini e delle imprese al tempo della globalizzazione.


24836
 Valuta questo sito