Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Data:

03/12/2015


Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale rinnova il proprio impegno a favore dei diritti all’inclusione e alla non discriminazione nell’ambiente di lavoro delle persone con disabilità.

Il MAECI ha formulato nuove linee guida per tutto il personale con indicazioni utili a garantire che i contenuti pubblicati sui portali online della Farnesina siano pienamente fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di persone con disabilità visive e uditive.

In parallelo, è in via di definizione una Convenzione tra il MAECI e un’associazione del settore che consentirà a giovani portatori di disabilità di svolgere un tirocinio formativo presso il Ministero.

Recentemente, sono state adottate misure per rafforzare la capacità dei programmi umanitari di rispondere ai bisogni delle persone con disabilità e un documento operativo per le iniziative in tema di educazione inclusiva delle persone con disabilità.


Luogo:

Roma

21763
 Valuta questo sito