Libano: congratulazioni del ministro Alfano per la formazione del nuovo Governo
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Libano: congratulazioni del ministro Alfano per la formazione del nuovo Governo

Data:

20/12/2016


Libano: congratulazioni del ministro Alfano per la formazione del nuovo Governo

“A nome del Governo italiano e mio personale, desidero esprimerTi le mie più vive congratulazioni per la formazione del nuovo Governo libanese e augurarti il pieno successo nell’assolvimento del Tuo importante incarico”. Questo il messaggio indirizzato dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano al suo omologo libanese, ministro degli Affari Esteri e degli Immigrati Gibran Bassil, a seguito della formazione dell’Esecutivo guidato da S.E. Saad Hariri.

“Tale importante risultato testimonia il rinnovato spirito di concordia che, dopo l’elezione del presidente Aoun lo scorso 31 ottobre, unisce tutti i libanesi”, ha aggiunto il ministro Alfano, dicendosi certo che “ in questo clima di unità e collaborazione, le forze politiche libanesi sapranno contribuire al rafforzamento dello Stato libanese e delle sue istituzioni democratiche, affrontando le minacce alla stabilità del Paese”. “Memore degli antichi legami di amicizia tra i nostri due popoli, sono certo che i nostri due Governi sapranno mettere a punto collaborazioni fruttuose e di ampio respiro, nella prospettiva di accrescere la stabilità e il benessere socio economico”, ha concluso il ministro degli Esteri italiano.

Alfano ha infine ribadito la vicinanza dell’Italia alle istituzioni e al popolo libanesi, ricordando al suo interlocutore l’impegno italiano nel quadro di UNIFIL e le fitte relazioni bilaterali in campo economico, sociale, energetico, culturale, e nel settore della sicurezza e della difesa.


23944
 Valuta questo sito