Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Negoziati di adesione UE-Serbia. Aperti anche i capitoli 23 e 24

Data:

18/07/2016


Negoziati di adesione UE-Serbia. Aperti anche i capitoli 23 e 24

La Conferenza intergovernativa UE-Serbia ha sancito oggi a Bruxelles l’apertura dei capitoli negoziali 23 e 24 su diritti fondamentali e giustizia, libertà e sicurezza. 

"E’ un segnale importante per la Serbia e per la regione balcanica - ha detto il Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni - che conferma, anche nell’Europa del “Brexit”, la loro prospettiva di integrazione ed incoraggia il Paese a proseguire nel percorso di riforme cruciali per la modernizzazione del Paese, il rafforzamento dello stato di diritto e la lotta alla corruzione". 

L’Italia sostiene l’integrazione della Serbia e dei Balcani Occidentali in Europa e, in vista del Vertice dei Balcani Occidentali che si svolgerà in Italia nell’estate 2017, lavorerà per coinvolgere sempre di più Belgrado e tutta la regione su iniziative concrete per la crescita, stabilità e sicurezza dell’area.


23153
 Valuta questo sito