Rimpatrio con volo umanitario
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Rimpatrio con volo umanitario

Data:

04/08/2017


Rimpatrio con volo umanitario

Una giovane connazionale, vittima di un grave incidente stradale in Spagna a metà luglio, è stata rimpatriata ieri sera con volo umanitario: immediatamente trasportata all’Ospedale “Armando Businco” di  Cagliari, è ora ricoverata nel reparto di rianimazione.

La giovane, a Formentera per  un lavoro stagionale, aveva riportato gravi lesioni e fratture multiple in conseguenza di un incidente con il motorino. Aveva ricevuto le prime, urgenti cure presso le strutture mediche spagnole ad Ibiza.

La Farnesina, con il nostro Consolato Generale a Barcellona e con il Vice Console Onorario a Ibiza, ha seguito la vicenda fin dai primissimi momentisvolgendo un ruolo di raccordo determinante in un eccellente lavoro di squadra.

L’operazione è stata resa possibile grazie all’efficace coordinamento tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Farnesina, Prefettura, Presidio Ospedaliero di Cagliari, 118 e Aereonautica militare.


25283
 Valuta questo sito