Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Change the World Model United Nations

Data:

02/02/2018


Change the World Model United Nations

“E’ un grandissimo piacere accogliervi qui, alla Farnesina, nella casa della diplomazia italiana. E’ molto bello vedere così tanti giovani interessati alla diplomazia e al mondo che ci circonda”. Con queste parole il ministro degli Esteri Angelino Alfano si è rivolto a trecentocinquanta giovani, provenienti da sessanta Paesi, in occasione della cerimonia di apertura dell’iniziativa “Change The World Model United Nations” (CWMUN), un forum organizzato dall’Associazione Diplomatici all’interno del quale studenti da scuole superiori e università di tutto il mondo svolgono simulazioni dei meccanismi negoziali degli organi delle Nazioni Unite.

“Dovete perseguire i vostri sogni con grande entusiasmo, con spirito di curiosità e tanta voglia di fare. Ma questa spinta ideale deve essere coniugata con la responsabilità di fare del bene e quindi cambiare le cose in meglio. Nello Stato e in ogni organizzazione, anche quelle internazionali, oltre ad una responsabilità istituzionale c’è sempre una forte responsabilità individuale e personale”, ha aggiunto il ministro.


26165
 Valuta questo sito