Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

21/01/2008


Dettaglio nota

Martedì 29 gennaio 2008 si svolgerà a Villa Madama il Vertice intergovernativo italo-egiziano.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento. Le richieste di accreditamento indicanti nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica dovranno pervenire al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122) entro e non oltre le ore 12,00 del 25 gennaio p.v.
Si segnala che:
(a) per i rappresentanti degli organi di informazione italiani le richieste dovranno essere redatte su carta intestata, a firma del direttore dell’organo di stampa rappresentato;
(b) per i rappresentanti degli organi di informazione stranieri non permanentemente accreditati presso il Ministero degli Affari Esteri le richieste dovranno pervenire per il tramite delle Ambasciate a Roma del Paese di appartenenza dell’organo di stampa;
(c) i rappresentanti degli organi di informazione stranieri permanentemente accreditati presso il Ministero degli Affari Esteri potranno inviare le richieste direttamente al Servizio Stampa.

A causa della limitata disponibilità di spazio per le riprese televisive e fotografiche potrebbe essere necessario procedere alla formazione di pool.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso l’Ufficio Accreditamento della Farnesina – ingresso Via Macchia della Farnesina secondo i  seguenti orari:
lunedì   28 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 18.00
martedì  29 gennaio dalle ore 8.00

I cine-foto-operatori interessati a seguire le riprese dell’arrivo dei due Presidenti dovranno presentarsi all’ingresso di Via Macchia della Farnesina il 29 gennaio entro e non oltre le ore 9.00. I giornalisti potranno presentarsi dalle ore 10.30.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno. Tale servizio sarà  assicurato dalle ore 8.00  fino alla conclusione dell’evento, che terminerà, per quel che riguarda la stampa, con la chiusura della conferenza stampa: si ribadiscono quindi, anche come cronogramma degli arrivi e partenze delle navette, gli orari sopra indicati per i cine-foto-operatori e per i giornalisti

La conferenza stampa congiunta, aperta a tutti i rappresentanti stampa accreditatisi, è prevista alle ore 12.00 circa e verrà trasmessa in streaming web sul sito www.governo.it. Il segnale della conferenza stampa sarà trasmesso anche alla Sala Stampa di Palazzo Chigi.

Sarà allestita una Sala Stampa presso il Ministero degli Affari Esteri, all’ingresso di Via Macchia della Farnesina.

 

 


Luogo:

Roma

7587
 Valuta questo sito