Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

05/12/2008


Dettaglio nota

Mercoledì 10 dicembre 2008 alle ore 13.30, presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini presenterà alla stampa la Conferenza degli Ambasciatori.

Giunta  alla sua sesta edizione, la “Conferenza” verrà inaugurata alla Farnesina dal Presidente della Repubblica Napolitano il 17 dicembre, alla presenza dei Presidenti dei due rami del Parlamento. I lavori saranno chiusi il 18 dicembre dal Presidente del Consiglio Berlusconi.

Il Ministro Frattini, durante la Conferenza Stampa del 10 dicembre, illustrerà i contenuti e la portata dell’ evento. Il titolo dell’ edizione di quest’anno è “La politica estera italiana: sicurezza, innovazione e competitività. Il ruolo della diplomazia”. La Conferenza degli Ambasciatori si ripropone infatti di evidenziare il ruolo del Ministero degli Esteri quale struttura al servizio del “Sistema Paese”  -  con particolare riguardo all’ imprenditoria, agli enti locali, alla società civile, al mondo della cultura e della ricerca  -  approfondendo i temi più concreti e rilevanti di una politica estera che si vuole sempre più vicina ai cittadini.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi entro le ore 18 di martedì 9 dicembre, inviando un fax al Servizio Stampa del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432, fax 06/3691.2122) indicante nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica.


Luogo:

Roma

8455
 Valuta questo sito