Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

04/06/2009


Dettaglio nota

Si ricorda che venerdì 12 e sabato 13 giugno 2009 si svolgerà a Napoli il Vertice informale multilaterale dei sette Capi di Stato “Uniti per l’Europa”.
Il Vertice riunisce i Capi di Stato di Austria, Germania, Lettonia, Polonia, Portogallo, Ungheria e Italia che in passato hanno sottoscritto l’omonimo manifesto volto a promuovere fondamentali valori europei.
La riunione ha come obiettivo un amichevole ed informale scambio di idee sull’Europa, dall’impatto delle elezioni europee sul tessuto istituzionale comunitario, all’azione dell’Unione Europea per contrastare la crisi economica e finanziaria internazionale, fino alle ricadute sulla politica di sicurezza della nuova strategia statunitense.
Il Vertice informale si concluderà con una conferenza stampa, aperta a tutti i rappresentanti dei mezzi di informazione accreditati, alle ore 12.00 di sabato 13 giugno nella Cappella Palatina del Palazzo Reale.
I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro le ore 12.00 di martedì 9 giugno 2009.
Alla Farnesina è attivo un sistema di accreditamento on-line che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Programma Stampa

Venerdì 12 giugno

Dalle ore 16.55 sono previste le seguenti video opportunities:
-  Arrivo dei Capi di Stato a Palazzo Reale
-  Saluto del Presidente ai Capi di Stato
-  Foto di famiglia
-  Inizio Sessione Plenaria

I cine-foto-operatori interessati a seguire gli appuntamenti sopra indicati sono pregati di presentarsi all’ingresso di Palazzo Reale dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Per l’effettuazione delle video opportunities, a causa della limitata disponibilità di spazio potrebbe essere necessario procedere alla formazione di pool.
Sarà comunque garantito l’accesso di almeno una testata per Paese più il fotografo ufficiale.

Sabato 13 giugno

Ore 12.00      Conferenza Stampa (Palazzo Reale - Cappella Palatina)


I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati direttamente a Napoli, presso la Prefettura (ingresso Largo Carolina) nei seguenti orari:

il 12 giugno dalle ore 10.00 alle ore 18.00
il 13 giugno dalle ore 8.30 alle ore 11.30

Presso lo stesso edificio della Prefettura, al secondo piano, sarà allestita una sala stampa che rimarrà aperta il 12 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e il 13 giugno dalle ore 8.30 alle ore 15.00.


Luogo:

Roma

9136
 Valuta questo sito