Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

05/10/2009


Dettaglio nota

 Si svolgerà alla Farnesina, da mercoledì 7 a venerdì 9 ottobre, un convegno sul tema “Garantire la pace e la sicurezza in Africa”, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e dall’Istituto Affari Internazionali (IAI), insieme alla Commissione Europea e all’Unione Africana (UA).

I lavori saranno aperti mercoledì 7 ottobre alle ore 15.30 dal Ministro degli Esteri Franco Frattini. Sono previsti altresì interventi di Romano Prodi, Presidente del comitato Onu/Ua sulle azioni di peacekeeping, e di rappresentanti delle istituzioni UE e UA. La discussione sarà moderata dal Vice-Presidente vicario dello IAI, Gianni Bonvicini.
 
Alla realizzazione del convegno, il cui programma è disponibile sul sito internet www.esteri.it nella sezione “Sala Stampa”, hanno collaborato la Compagnia di San Paolo, l’Istituto dell’UE per gli Studi sulla sicurezza (EU-Iss), Chatham House, e il Centro di ricerca e di formazione sullo Stato in Africa (Crea).

Nel corso dei lavori si discuterà come attuare una nuova partnership tra Europa e Africa e come sviluppare in particolare la cooperazione nei settori dello sminamento e del disarmo.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento compilando un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere al Ministero secondo le seguenti indicazioni:

- mercoledì 7 ottobre a partire dalle ore 14.45 dall’ingresso di Via Macchia della Farnesina (lato stampa);

- giovedì  8 ottobre a partire dalle ore 9.00 dall’ingresso principale (lato destro – Sala Vip);

- venerdì 9 ottobre a partire dalle ore 8.30 dall’ingresso principale (lato destro - Sala Vip).


Luogo:

Roma

9557
 Valuta questo sito