Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

06/04/2010


Dettaglio nota

L'inizio di una nuova fase internazionale ed il primo passo verso un mondo più sicuro?

La firma a Praga l'8 aprile del nuovo Trattato tra Stati Uniti e Russia sulla riduzione delle armi strategiche rappresenta un evento di grande rilievo sulla strada del disarmo e per l'attuazione della visione espressa un anno fa, sempre a Praga dal Presidente Obama, per un futuro senza armi nucleari. Quest'evento cade alla vigilia del Vertice sulla Sicurezza Nucleare che il Presidente Obama presiederà a Washington il 12 e 13 aprile prossimo ed al quale parteciperanno i leaders dei Paesi particolarmente impegnati in questo settore, tra cui l'Italia, nonchè della Conferenza sulla Revisione del Trattato sulla Non Proliferazione che si aprirà a maggio a New York.

Di queste tematiche - il nuovo Trattato, la sicurezza nucleare e la non proliferazione - parleranno l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, David Thorne, l'Ambasciatore Russo in Italia, Alexei Meshkov ed il Vice-Segretario Generale e Direttore Politico della Farnesina, Sandro De Bernardin, in un incontro con la stampa italiana e la stampa straniera accreditata in Italia, moderato dal Capo del Servizio Stampa e Portavoce della Farnesina, Maurizio Massari.

L'incontro si svolgerà presso la Sala Saraceno del Ministero degli Esteri giovedì 8 aprile alle ore 15.00.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.
Le richieste di accredito dovranno pervenire entro le ore 20 di domani, mercoledì 7 aprile.
I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere al Ministero dall’ ingresso posteriore di Via Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 14.00 ed entro le 14.45 di giovedì 8 aprile.


Luogo:

Roma

10221
 Valuta questo sito