Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

12/07/2011


Dettaglio nota

Il prossimo 13 luglio, alle ore 18.00 a Villa Madama a Roma, il Ministro degli Affari Esteri, On. Franco Frattini, consegnerà il IV Winning Italy Award al Teatro alla Scala di Milano. Il premio viene assegnato a persone, aziende o istituzioni che meglio di altri interpretano l’eccellenza e promuovono e valorizzano l’immagine dell’Italia nel mondo.

Il premio intende celebrare il Teatro alla Scala come il tempio mondiale della lirica e la più grande istituzione al mondo nel settore del melodramma, del balletto e della musica classica. Straordinario motore dell’eccellenza italiana, il Teatro alla Scala consacra nel mondo il talento del nostro Paese. Il Teatro rappresenta un orgoglio che viene da lontano ed è stato parte importante della formazione della nostra coscienza nazionale.

Alla cerimonia partecipano il Ministero degli Affari Esteri Franco Frattini, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Gian Carlo Galan, il Segretario Generale della Farnesina, Giampiero Massolo, l’Amministratore delegato EXPO 2015, Giuseppe Sala. In rappresentanza del teatro simbolo di Milano e tempio del melodramma, il Direttore artistico StéphaneLissner e il Vice Presidente della Fondazione Teatro alla Scala, Bruno Ermolli. L’evento sarà inoltre occasione per un tributo al maestro Franco Zeffirelli.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (foto, lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I cine-foto-operatori ed i giornalisti accreditati sono pregati di presentarsi direttamente a Villa Madama a partire dalle ore 16.45 e non oltre le 17.30, lasciando i propri automezzi nel parcheggio esterno, sulla destra di Via di Villa Madama.

Luogo:

Roma

12046
 Valuta questo sito