Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Recall: Partecipazione del Ministro Gentiloni alla Seconda Conferenza Internazionale sulla nutrizione - (Fao, 19-21 novembre 2014)

Data:

18/11/2014


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Recall: Partecipazione del Ministro Gentiloni alla Seconda Conferenza Internazionale sulla nutrizione - (Fao, 19-21 novembre 2014)

Mercoledì 19 e venerdì 21 novembre il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Paolo Gentiloni parteciperà alla Seconda Conferenza sula nutrizione (ICN2), organizzata dalla FAO e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che si svolgerà a Roma presso la sede della FAO dal 19 al 21 novembre.

Il tema centrale delle discussioni di alto livello sarà come affrontare il “molteplice problema” della fame, della sottonutrizione, della carenza di micronutrienti e dell’obesità.

Parteciperanno rappresentanti da oltre 190 paesi, agenzie ONU, organizzazioni intergovernative, membri della società civile, fondazioni, settore privato ed altri settori. Saranno presenti oltre 100 Ministri dell’agricoltura, della salute e di altri settori, come anche Papa Francesco, la Regina Letizia di Spagna, Re Letsie III del Lesotho, Sheikh Hasina Primo Ministro del Bangladesh, Melinda Gates, Jeffrey Sachs ed altri esperti.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento e che non si fossero già registrati con la procedura di accreditamento online (scaduta venerdì 14 novembre scorso), potranno accreditarsi di persona presso il centro di registrazione della ICN2, all’Aranciera di San Sisto, in Via di Valle delle Camene 9/11 (Viale delle Terme di Caracalla, di fronte alle Terme).

Gli orari del centro Accrediti sono:

Mercoledì, 19 Novembre 7:00 - 18:00

Giovedì, 20 Novembre 7:00 - 18:00

Venerdì, 21 Novembre 8:30 - 10:00

Ulteriori informazioni sono reperibili al link seguente:

http://www.fao.org/about/meetings/icn2/en/


Luogo:

Roma

19670
 Valuta questo sito