NOTA DI ACCREDITAMENTO - Convegno “Youth and Intercultural Dialogue: Italian and GCC voices" (Farnesina, 14 dicembre 2016)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Convegno “Youth and Intercultural Dialogue: Italian and GCC voices" (Farnesina, 14 dicembre 2016)

Data:

13/12/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Convegno “Youth and Intercultural Dialogue: Italian and GCC voices

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 10.15, si svolgerà alla Farnesina il Convegno “Youth and Intercultural Dialogue: Italian and GCC voices", organizzato dall’Istituto Affari Internazionali (IAI) insieme al  Segretariato del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC) con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

L’evento sarà introdotto da Elisabetta Belloni, Segretario Generale del MAECI, a cui faranno seguito due discorsi di apertura di Nathalie Tocci, vice direttrice dello IAI e consigliere speciale dell’Alto rappresentante dell'Ue per la politica estera e di difesa Federica Mogherini, e Waleed Farhan Al Farhan, direttore del dipartimento della Gioventù del Segretariato del Consiglio di cooperazione del Golfo.

Alla delegazione del Golfo saranno presentati alcuni progetti italiani che coinvolgono i giovani nei settori dell’imprenditoria, dell’high-tech, dell’informazione e della comunicazione multimediale. Esempi riusciti di impegno civile e dal positivo impatto sociale, di potenziale interesse e ispirazione per i coetanei del Golfo, oltre che stimolo per un confronto tra le prospettive giovanili nei diversi Paesi.

L’evento, senza precedenti in Italia, è un’occasione per il Paese di servire da ponte tra l’Europa e il mondo arabo, cominciando col fornire alle nuove generazioni gli strumenti per conoscersi direttamente, al riparo da vecchi stereotipi e pregiudizi.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-        compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp , al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.15.


23896
 Valuta questo sito