Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Presentazione nuovo numero di Atlantide "Le chiavi dello sviluppo. Cooperazione sotto esame" (Farnesina, 17 marzo)

Data:

15/03/2017


NOTA DI ACCREDITAMENTO -  Presentazione nuovo numero di Atlantide

Venerdì 17 marzo, alle ore 17.00, sarà presentato alla Farnesina il nuovo numero di “Atlantide”, il periodico online della Fondazione per la Sussidiarietà, dedicato a “Le chiavi dello sviluppo. Cooperazione sotto esame”. “Sono lieto che questo numero sarà presentato alla Farnesina, perché ci offre un importante strumento di analisi sulla cooperazione internazionale e l’aiuto allo sviluppo, che può orientare la nostra azione nell’affrontare le nuove sfide globali”, ha affermato il ministro Alfano.

L’efficacia degli aiuti ai Paesi in via di sviluppo è un tema reso ancora più attuale dalla crisi economica e dall’esplosione dei flussi migratori. Atlantide ne analizza gli aspetti problematici e offre una panoramica di punti di vista ed esperienze realizzate in Africa, Medio Oriente e America Latina.

Alla presentazione da parte del direttore editoriale di Atlantide, Giorgio Paolucci, seguiranno gli interventi del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, dell’arcivescovo e segretario delegato del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale, Silvano Tomasi, del vice direttore dell’Istituto Affari Internazionali, Nathalie Tocci, del segretario generale dell’AVSI, Giampaolo Silvestri, e del direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo della Farnesina, Pietro Sebastiani.

L’evento sarà introdotto e moderato dal presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, Giorgio Vittadini.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la presentazione sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-   compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al linkhttp://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzoaccreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 16.30.


24376
 Valuta questo sito