NOTA DI ACCREDITAMENTO - Reminder: Presentazione dell’Annuario Italiano dei Diritti Umani 2016 (Farnesina, 15 dicembre 2016)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI ACCREDITAMENTO - Reminder: Presentazione dell’Annuario Italiano dei Diritti Umani 2016 (Farnesina, 15 dicembre 2016)

Data:

14/12/2016


NOTA DI ACCREDITAMENTO - Reminder: Presentazione dell’Annuario Italiano dei Diritti Umani 2016 (Farnesina, 15 dicembre 2016)

Giovedì 15 dicembre alle ore 15.00, si svolgerà presso il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale la Presentazione dell’Annuario Italiano dei Diritti Umani 2016, organizzato dal Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (CIDU), in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova.

L’evento sarà aperto dal Vice Segretario Generale della Farnesina, Michele Baiano, e presieduto dal Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani, Fabrizio Petri.

Dopo un breve intermezzo musicale di un membro dell’Orchestra “Musicians for Humans Rights”, seguiranno gli interventi di Antonio Papisca, Professore emerito dell’Università di Padova e Direttore dell’Annuario Italiano dei Diritti Umani, di Francesca Tardioli, Vice Direttore Generale e Direttore Centrale per gli Affari Politici della Farnesina, di Marco Mascia, Direttore del Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova, di Martina Pignatti Morano, Presidente di “Un ponte per” e di Nicola Lapenta, responsabile del Servizio Civile Nazionale per l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Le conclusioni saranno affidate a Fabrizio Petri, Presidente CIDU.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

-        compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp , al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

-        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 14.15.


23903
 Valuta questo sito