NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Presentazione Conferenza MED 2015 (Farnesina, 30 novembre)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Presentazione Conferenza MED 2015 (Farnesina, 30 novembre)

Data:

24/11/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Presentazione Conferenza MED 2015 (Farnesina, 30 novembre)

Lunedì 30 novembre, alle ore 11.00, alla Farnesina il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, e il Vice Presidente Esecutivo e Direttore  dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), Paolo Magri, presenteranno alla stampa la Conferenza MED 2015 - Mediterranean Dialogues, che il Ministero degli Affari Esteri  e della Cooperazione Internazionale e l’ISPI promuovono a Roma dal 10 al 12 dicembre prossimi.

L’obiettivo della Conferenza MED 2015 “Beyond Turmoil, a positive Agenda” è quello di fornire le basi per una nuova agenda per il Mediterraneo affinchè la Regione cessi di essere percepita solo come sinonimo di crisi pericolo e instabilità, ma torni ad essere teatro di opportunità.

La Conferenza si concentrerà quindi sulle attuali sfide e trasformazioni dello scenario Mediterraneo diventato l’epicentro del disordine internazionale. La priorità resta la sconfitta di Daesh e dell’estremismo violento, ma è necessario andare oltre il caos attuale e immaginare un nuovo ordine regionale costruito attraverso la diplomazia, il partenariato, la governance e il co-sviluppo.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la presentazione sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato) entro e non oltre le ore 17.00 di venerdì 27 novembre.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 10.15 alle ore 10.45.

 


21692
 Valuta questo sito