Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Presentazione Rapporto sullo Sviluppo Umano (Farnesina 15 dicembre)

Data:

14/12/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO -  Presentazione Rapporto sullo Sviluppo Umano (Farnesina 15 dicembre)

Martedì 15 dicembre 2015, alle ore 11.00, si terrà alla Farnesina, la presentazione del “Rapporto sullo Sviluppo Umano”  a cura della UNDP.

Il Rapporto, dal titolo “Work for Human Development”, si concentra sul concetto di lavoro come fattore determinante per lo sviluppo umano, per la crescita non solo materiale ma anche sociale e culturale. In un contesto in continua evoluzione per la globalizzazione e la rivoluzione digitale, il Rapporto chiama i Paesi a formulare politiche che promuovano un lavoro sostenibile, inclusivo e dignitoso, in linea con l’SDG 8 dell’Agenda di sviluppo 2030 recentemente adottata dalle Nazioni Unite.

L’evento moderato dal giornalista Duilio Gianmaria, vedrà la partecipazione del Vice Rappresentante Speciale del Segretario Generale per il consolidamento della pace in Liberia (UNMIL) Coordinatore Residente delle Nazioni Unite e Rappresentante Residente di UNDP in Liberia, Antonio Vigilante, del Professore ordinario in Statistica Economica, Università di Roma Tor Vergata, Enrico Giovannini e del Direttore Generale per la Cooperazione alla Sviluppo, Giampaolo Cantini.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp  al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 10.30.


21828
 Valuta questo sito