NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Bilancio Trasparente (Farnesina 28 maggio)
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Bilancio Trasparente (Farnesina 28 maggio)

Data:

19/05/2015


NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO - Bilancio Trasparente (Farnesina 28 maggio)

Giovedì 28 maggio 2015, alle ore 10.00, alla Farnesina, il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Lapo Pistelli presenterà “Bilancio Trasparente”, nell’ambito della manifestazione “Farnesina Porte Aperte” (22-29 maggio 2015) e della V Giornata della Trasparenza.

“Bilancio Trasparente” è una nuova sezione del sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che vuole rendere il bilancio accessibile anche per i nuovi addetti ai lavori, utilizzando rappresentazioni grafiche “navigabili” e dedicando una particolare attenzione alla destinazione delle risorse finanziarie, evidenziando i servizi e le attività con esse realizzati.

Obiettivo dell’iniziativa è rendere visibile la destinazione che viene data alle risorse finanziarie provenienti dal contribuente, evidenziando i servizi e le attività che con esse sono realizzati, spiegando quante risorse sono spese, come sono spese e perché è importante continuare a spenderle. La presentazione prevede una sessione di domande da parte del pubblico e della stampa.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-8210).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, alle ore 9.30.


20702
 Valuta questo sito