Dati sui pagamenti
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dati sui pagamenti

Data ultimo aggiornamento:

 

06/06/2017


Dati sui pagamenti

Con l’art. 5 del d.lgs. 97/2016 è stato inserito l’art. 4-bis del d.lgs. 33/2013 concernente la trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche. In particolare, la norma prevede tra l’altro che ogni amministrazione pubblichi, in una parte chiaramente identificabile di Amministrazione trasparente, i dati sui propri pagamenti, permettendone la consultazione in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all’ambito temporale di riferimento e ai beneficiari. I dati in questione sono consultabili nei prospetti di calcolo dell’indicatore di tempestività dei pagamenti di questa Amministrazione, aggiornati con cadenza trimestrale (vedasi foglio “Titoli-Documento elettronico” del file sul prospetto di calcolo). 

Consulta i dati sui pagamenti

 

N.B.: Il dato è riferito all’amministrazione centrale. Gli Uffici all’estero (Rappresentanze, Ambasciate, Uffici consolari e Istituti Italiani di Cultura) non rientrano nel monitoraggio in quanto sono soggetti alle disposizioni locali, che variano da Stato a Stato e non prevedono l’uso obbligatorio della fatturazione elettronica (il  sistema informatico SICOGE - Sistema per la Gestione Integrata della Contabilità Economica e Finanziaria non opera all’estero).


24911
 Valuta questo sito