This site uses technical and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Di Stefano presiede dialogo con Corea Del Sud

Si è svolto oggi, in formato virtuale, il primo Dialogo Strategico Italia-Corea del Sud. Rappresentante per parte italiana il Sottosegretario Manlio Di Stefano e per parte coreana il Vice Ministro agli Affari Esteri Choi Jong-Kun.
 
Il meccanismo di consultazioni tra Ministeri degli Esteri è stato creato nel 2018 in occasione della visita in Italia del Presidente sudcoreano Moon Jae-in.
 
Numerosi i temi trattati oggi, dalle strategie di risposta al Covid-19 alla cooperazione economica, scientifica e tecnologica, incluso spazio ed aerospazio, alla cooperazione culturale, con un giro d’orizzonte sui temi regionali. Approfondimenti anche in campo multilaterale: ONU;  G20, di cui l’Italia deterrà la presidenza; CoP 26, di cui sarà presidente insieme al Regno Unito.
 
“Italia e Corea sono Paesi geograficamente distanti ma molto simili -ha dichiarato il Sottosegretario- entrambi di medie dimensioni e con due economie vocate all’export e con un forte accento sull’innovazione. Vogliamo dare a questo partenariato un rinnovato slancio, soprattutto nel settore degli scambi culturali e dell’alta tecnologia.”

You might also be interested in..