L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo annuncia una mostra d’arte e una performance dell’artista e graphic designer italo-serba Minya Mikic, “TIMEscape”, allestite alla Jedlitschka Gallery a Zurigo. Sull’evento artistico è in programma un vernissage il prossimo 29 luglio, ore 17-20; la mostra sarà visitabile dal 30 luglio al 21 agosto.
“TIMEscape” è un diario visivo che riflette l’attuale momento storico catturando eventi chiave di attualità in politica, cultura, sport, ambiente o religione. La performance di Mikic è stata realizzata per la prima volta al MACRO-Museo d’Arte Contemporanea di Roma e le opere sono realizzate con una tecnica innovativa e personale: i dipinti sono realizzati con pigmenti naturali o lamponi e foglie d’argento su plexiglas.
La Jedlitschka Gallery invita a condividere il processo della creazione artistica nella galleria: durante la prima settimana della mostra, in galleria verrà creata un’opera d’arte attraverso l’emozionante processo di decomposizione della grande quantità di lamponi posti sulla superficie in plexiglas.