Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

INNOVITALIA

 

INNOVITALIA

INNOVITALIA, IL PORTALE DELLA DIPLOMAZIA SCIENTIFICA

Innovitalia è una piattaforma condivisa tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ministero dell'Università e della Ricerca che punta a favorire il dialogo tra i ricercatori italiani all’estero e il Sistema Paese della ricerca e dell’innovazione. 

Innovitalia è organizzato in 34 sezioni Paese - curate dalle rispettive Sedi diplomatiche. Ogni sezione pubblica notizie, bandi e opportunità di cooperazione e lavoro proposte dagli utenti registrati e dal MAECI. 

Al portale Innovitalia possono registrarsi i ricercatori italiani all’estero e le loro associazioni, i ricercatori  italiani con significativa esperienza internazionale, i ricercatori stranieri in Italia e tutti i soggetti pubblici e privati interessati ai processi di internazionalizzazione del sistema della ricerca e dell’innovazione.  Gli utenti registrati possono entrare reciprocamente in contatto tra loro, ricevono la newsletter periodica del portale e sono inseriti nell’Annuario dei ricercatori italiani nel mondo pubblicato dalla Farnesina.

Innovitalia è accessibile all’indirizzo https://innovitalia.esteri.it
Per inviare segnalazioni relative ai contenuti  dgsp-innovitalia@esteri.it


1657
 Valuta questo sito