Cosa è
Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cosa è

 

Cosa è

Italia, Culture, Africa – 2019  è il programma di promozione integrata, parte del piano straordinario #vivereALL’italiana, che il MAECI sta realizzando nei Paesi dell’Africa sub - sahariana, come ideale proseguimento di Italia, Culture, Mediterraneo .

Danza, musica, teatro, arti visive, patrimonio culturale, ricerca e scienza sono solo alcune delle aree nelle quali il talento italiano incontrerà e dialogherà con quello africano, nella consapevolezza che lavorare e crescere insieme può portare a risultati straordinari.

Con Italia, Culture, Africa, la Rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di cultura in Africa sub – sahariana (22 Ambasciate, 3 Consolati e 4 Istituti di cultura) è protagonista nella progettazione e organizzazione di oltre 200 iniziative che coinvolgono artisti, scienziati, pubblico, con l’obiettivo non tanto di raccontare l’”essere italiano” quanto, soprattutto, di stimolare l’incontro e la conoscenza reciproca tra le culture.

Gli strumenti di cooperazione culturale si affiancheranno quindi alle attività di cooperazione allo sviluppo già in essere, rafforzando la presenza e l’impegno italiano già presente nell’area; un efficace gioco di squadra, realizzato in collaborazione con istituzioni e partner locali e altre organizzazioni governative italiane, quali il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Italia, Culture, Africa – 2019: anno della cultura e del dialogo.


28065
 Valuta questo sito