Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

FRANCIA - All'azienda Sorin il riconoscimento 'Investisseur International 2013' (مضمون متوفر باللغة الإيطالية فقط)

التاريخ:

28/05/2013


FRANCIA - All'azienda Sorin il riconoscimento 'Investisseur International 2013' (مضمون متوفر باللغة الإيطالية فقط)

Nuovo successo per l’Italia in ambito internazionale. La Regione Cerimonia Paris-Ile ha insignito del premio “Investisseur International 2013” una nostra azienda: la Sorin, per i suoi investimenti nella regione parigina. L’azienda, leader mondiale nelle tecnologie elettromedicali, ha ricevuto il riconoscimento dal Ministro per lo Sviluppo economico, Arnaud Montebourg. A conferire il premio, l’associazione “ParisIle de France Capitale Economique”che riunisce importanti imprese francesi e ha come obiettivo la promozione dell’attrattività di Parigi e della regione.

Premiato il modello produttivo italiano

L’azienda italiana fattura in tutto il mondo circa 700 milioni di euro e impiega quasi 4.000 persone. La Sorin è presente da tempo in Francia e a partire dal 2010 ha rafforzato le sue attività in loco con un importante investimento nell’area parigina (Clamart), dove ha installato uno dei suoi principali centri di ricerca e produzione per il settore del trattamento e cura dei problemi cardiaci (peacemakers di ultima generazione ed altro). Alla cerimonia di premiazione ha partecipato – tra gli altri – l’Ambasciatore italiano a Parigi, Giandomenico Magliano, il quale ha sottolineato nel suo intervento il ruolo che, nell'ottica della diplomazia economica, gli investitori italiani svolgono in questo Paese. Magliano ha anche ricordato che l’Italia è il terzo investitore estero in Francia nel 2012, risultato che dimostra come nel nostro Paese il tessuto imprenditoriale sia vivo e attivo, nonostante la crisi in corso. Montebourg nel suo indirizzo conclusivo ha enfatizzato il modello produttivo italiano, sottolineando la capacità delle nostre Pmi di fare rete e di radicarsi territorialmente, con marcati successi all'export.


المكان:

Roma

Tags:

Europa

15285
 Valuta questo sito