Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Riunione del Ministro Moavero Milanesi con il Primo Ministro e Ministro degli Esteri croata, Marija Pejcinovic Buric

التاريخ:

11/06/2018


Riunione del Ministro Moavero Milanesi con il Primo Ministro e Ministro degli Esteri croata, Marija Pejcinovic Buric

“La relazioni bilaterali sono eccellenti, in termini sia di dialogo politico che di rapporti economico-commerciali. Vi è d’altra parte ampio potenziale per approfondire ulteriormente il nostro partenariato”. Così il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, si è rivolto alla vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri croata, Marija Pejcinovic Buric, incontrata a Spalato a margine della Ministeriale InCE.

E’ stato ricordato come la recente ripresa del Comitato di coordinamento dei Ministri di Italia e Croazia -la cui ultima edizione si è tenuta a Roma lo scorso gennaio, a 7 anni dalla precedente- sia testimonianza della volontà dei due Paesi di dare ulteriore slancio alla partnership bilaterale, potendo contare a questo scopo anche sull’importante contributo delle rispettive minoranze nazionali autoctone, “vero ponte storico e culturale tra i nostri popoli”, nelle parole del titolare della Farnesina.

I due Ministri hanno inoltre discusso delle prospettive di cooperazione bilaterale anche in ambito UE, con particolare attenzione ai temi migratori e dell’allargamento ai Balcani occidentali.


26940
 Valuta questo sito