Stati Uniti: "I love waste, working with waste - Luisa Cevese e il progetto Riedizioni"
Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Stati Uniti: "I love waste, working with waste - Luisa Cevese e il progetto Riedizioni"

التاريخ:

20/03/2019


Stati Uniti:

In occasione della terza Giornata del Design Italiano nel Mondo, una speciale iniziativa lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale per promuovere il design contemporaneo italiano nel mondo, Luisa Cevese, scelta come Ambasciatore del Design Italiano a Los Angeles per il 2019, inaugura la mostra "I LOVE WASTE, WORKING WITH WASTE - Luisa Cevese e il progetto Riedizioni" presso l’Istituto Italiano di Cultura.
In esposizione presso la galleria dell’Istituto, oggetti di design unici e ricercati frutto del suo raffinato e creativo riutilizzo degli scarti tessili.

Riedizioni è una collezione di prodotti fatti di un materiale innovativo ed originale, chiamato II (undici), che combina scarti di tessuti con la plastica. II è il risultato di due elementi opposti e contradditori: (I) l’elemento tessuto (caldo, prezioso, soffice) e (I) l’elemento plastica (freddo, rigido, economico e di scarto). Il risultato (II) non è la somma dei due, bensì un terzo elemento superiore all’unione dei due. I prodotti sono simili ma mai uguali. Ogni pezzo è unico e fatto a mano in Italia da un sistema di produzione eco-sostenibile che utilizza sia fibre naturali che artificiali.


28033
 Valuta questo sito