Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Settimana cucina italiana: seminari e cene a tema a Hanoi e Ho Chi Minh City

التاريخ:

23/12/2019


 Settimana cucina italiana: seminari e cene a tema a Hanoi e Ho Chi Minh City

Seminari, masteclass e cene a tema ma anche menù tematici nel programma degli eventi per la Settimana della Cucina italiana nel mondo a Hanoi e Ho Chi Minh City.

Insieme alle degustazioni eco-gastronomiche e alle conferenze sulla dieta mediterranea la Settimana della cucina italiana è stata celebrata con eventi artistici e musicali. Ad Hanoi, in particolare, la grande manifestazione 'Piazza Italia' organizzata nella centrale piazza Ly Thai To ha visto migliaia di persone affollare i 14 stand eno-gastronomici. In questo ambito la ‘food strategist’ Stefania Corrado si è esibita in dimostrazioni pratiche.

Per quanto riguarda le manifestazioni organizzate a Ho Chi Min City, oltre alla conferenza del ristoratore e imprenditore Federico Pinzi sulla compatibilità della cultura gastronomica italiana con quella vietnamita e la cena tematica su parmigiano reggiano e aceto balsamico, molto seguita anche la masterclass organizzata nella località di Nha Trang, polo turistico costiero di grande attrazione per i visitatori cinesi e russi, con ambizione di diversificazione di provenienza geografica e di posizionamento su fascia piu' alta. Come Nha Trang, altri poli turistici vietnamiti avvertono, infatti, l'esigenza di ampliare l'offerta enogastronomica e offrono promettenti opportunità al settore enogastronomico italiano.

 

 

29385
 Valuta questo sito