Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

14/08 Puccini Festival | Tosca di Giacomo Puccini

التاريخ:

14/08/2020


14/08 Puccini Festival | Tosca di Giacomo Puccini

Un capolavoro assoluto, tra le opere più celebri e drammatiche del Maestro, che narra la tragica vicenda della protagonista e del suo amante Cavaradossi.

 

14/08/2020 ore 21:15 (ora italiana)

Puccini Festival

Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini, Torre del Lago


Tosca

di Giacomo Puccini

Orchestra del Festival Puccini

Coro del Festival Puccini

Stefano Monti regista

Alberto Veronesi direttore

Roberto Ardigò maestro del coro

Amarilli Nizza Tosca

Amadi Lagha Cavaradossi

Devid Cecconi Barone Scarpi

 

Il Festival Puccini è uno degli eventi più attesi della ricca vita culturale della Toscana, il più importante festival lirico d’Italia e l’unico al mondo dedicato al compositore Giacomo Puccini che si svolge ogni estate, nei mesi di luglio e agosto, proprio nei luoghi  che  ispirarono al maestro Puccini le sue immortali melodie.

Nato nel 1930 con il passare degli anni è diventato un appuntamento prestigioso capace di richiamare migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo che al Festival Puccini possono ascoltare le più grandi stelle della lirica, sotto la direzione di importanti direttori d’orchestra, ed ammirare straordinari allestimenti curati dai più famosi registi dei capolavori pucciniani da Madama Butterfly, Turandot, La Bohème, Tosca a  Manon Lescaut. Le opere di Puccini vanno in scena in un grande teatro all’aperto di 3.400 posti, in riva al lago di Massaiuccoli, circondato dal verde proprio davanti alla Casa Museo del maestro Puccini dove sono custodite le spoglie del musicista e dove si possono ammirare reperti e cimeli della vita e della gloriosa vicenda artistica di Puccini.

Maggiori informazioni www.puccinifestival.it 

Lo spettacolo è disponibile gratuitamente in streaming e on demand per 48 ore, previa registrazione, su www.italiafestival.tv 

Guarda il video di presentazione del festival


39545
 Valuta questo sito