Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Svezia, Video-promozione delle eccellenze piemontesi

التاريخ:

21/09/2020


Svezia, Video-promozione delle eccellenze piemontesi

Nell´ambito dell´attivitá di comunicazione di supporto al Made in Italy nel settore enogastronomico, l´Ufficio ICE di Stoccolma in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ha realizzato tramite un noto “social influencer” che promuove la cucina italiana in Svezia, "Il Podino", un video destinato a rafforzare la conoscenza delle eccellenze agroalimentari della Regione in Svezia. Il video ha visto altresì il contributo di un noto marchio alimentare piemontese ed il sostegno delle altre istituzioni italiane sul territorio.

Il prodotto audiovisivo di intrattenimento, oltre a mostrare aspetti tipici della vita quotidiana torinese, illustra la preparazione di un piatto tipico ed informa il consumatore sulla genuinità e tracciabilità dei prodotti gastronomici locali. Si fanno anche cenni a realtá industriali consolidate come la Fiat, motore dell'economia italiana per lungo tempo e ben nota al pubblico svedese.

L’Ambasciatore a Stoccolma, Mario Cospito, nel presentare l’iniziativa ha dichiarato che “l’Ambasciata e l’Ufficio ICE” intendono realizzare altri video promozionali su realtà regionali italiane, in modo da rafforzare la percezione degli utenti svedesi di una ripartenza del nostro Paese anche attraverso la valorizzazione di nuove realtà imprenditoriali e di territori ancora poco conosciuti al vasto pubblico svedese”.

 

                                                


40128
 Valuta questo sito